Windows 7 ha gadget sul desktop, proprio come Vista. O quasi come Vista. Se hai familiarità con i gadget Vista, la differenza principale in Windows 7 è che non esiste una barra laterale. Un gadget è una sorta di aggeggio di visualizzazione che si trova sul tuo desktop. Ecco alcuni esempi di gadget di Windows 7:
* Calendario
* Orologio
* Misuratore CPU
* Valuta
* Titoli
* Puzzle di immagini
* Presentazione
* Azioni
* Tempo atmosferico
*Finemedia
Nel caso in cui ti stanchi di perdere tempo con i gadget forniti con Windows 7, puoi scaricarne altri da Personalizza il tuo PC. Alcuni di essi, come l’orologio o il calendario, sono utili. Altri sono una perdita di tempo. Ma quanto sono utili i gadget comunque? Dipende da come usi il desktop. Se è coperto da strati di applicazioni tutto il giorno, non vedrai mai il tuo desktop e quindi non vedrai mai i tuoi gadget.
In questo caso, alcuni potrebbero essere di utilità marginale quando si avvia il computer per la prima volta e quando lo si spegne alla fine della giornata (supponendo che si pulisca il desktop prima di spegnerlo). Personalmente, vedo raramente il mio desktop, quindi i gadget non sono una cosa importante per me, anche se mi piace l’idea di loro. D’altra parte, potrebbe finire per essere una grande distrazione. Ad esempio, potresti passare la giornata a guardare i titoli e le quotazioni di borsa. Potresti fare clic sui titoli e leggere le storie. Oppure potresti semplicemente visitare i siti Web appropriati quando senti il bisogno di scoprire cosa sta succedendo nel mondo o nella stanza delle contrattazioni.
Inoltre, i gadget sono in qualche modo limitati nel modo in cui puoi configurarli. Ad esempio, il gadget del titolo fornisce un elenco di feed di notizie Microsoft. Va bene se ti piace il tipo di notizie fornite da Microsoft. Ma cosa succede se preferisci i titoli di altri servizi di notizie? O vuoi feed RSS da servizi non di notizie come i tuoi blog preferiti? Sfortunatamente, il gadget del titolo non è così flessibile. Alla fine, i gadget di Windows 7 non sono abbastanza flessibili da essere utili e sono nascosti per la maggior parte del tempo, a meno che tu non utilizzi effettivamente il tuo computer per svolgere alcun lavoro. borracce personalizzate